Card Bellator 214: Fedor vs Bader, inizia con il botto il 2019 del Bellator con un evento che promette spettacolo a partire dal main event in cui verrà incoronato il nuovo campione della divisione dei pesi massimi.

Si affronteranno, infatti, nell’atto conclusivo del torneo dei pesi massimi Fedor “The Last Emperor” Emelianenko (38-5) e Ryan “Darth” Bader (26-5) che si contenderanno la cintura di nuovo campione dei pesi massimi Bellator. Per l’ultimo imperatore un nuovo successo sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera entusiasmante, quasi senza eguali, che lo ha portato a diventare una delle icone di questo sport. Bader, invece, avrà la possibilità di diventare campione di due divisioni. L’americano è infatti anche campione della divisione dei pesi massimi leggeri.

Leggi anche Luca Iovine vs Davide Baneschi in lavorazione per Venator Fight Night Lecco

Nel co-main event grande attesa per l’astro nascente Aaron Pico (4-1) che affronterà Henry “OK” Corrales (16-3). L’ex wrestler, che dopo un avvio di carriera non propriamente brillante ha messo in fila una serie di quattro vittorie consecutive al primo round contro avversari più esperti, proverà a dare continuità ai suoi successi. Corrales non è un atleta da sottovalutare e come Pico, dopo un avvio tutto in salita in Bellator, ha messo a segno una serie di quattro vittorie consecutive.

Farà il suo esordio nelle arti marziali miste anche il pro wrestler con un passato nella WWE Jake “Jack Swagger” Hager (0-0)  che affronterà JW Kieser (1-1). L’incontro si disputerà nella divisione dei pesi massimi e non ci resta che attendere per capire se Swagger riuscirà a passare con successo da una disciplina all’altra.

Esordio nei pesi gallo per Juan “Spaniard” Archuleta (21-1) che tenterà di rendere ancora più impressionante il suo record affrontando Ricky Bandejas (11-1) fresco di vittoria al suo esordio in Bellator con il talento della SBG Ireland James Gallagher. Il successo contro il reclamizzato irlandese ha dato molta notorietà a Bandejas che proverà a cavalcare l’onda in questo incontro che è probabilmente il più difficile della sua carriera.

Main Card (DAZN)

Fedor Emelianenko vs. Ryan Bader, main event titolo pesi massimi
Aaron Pico vs. Henry Corrales, co-main event categoria pesi piuma
Jake Hager vs. J.W. Kieser, categoria pesi massimi
Juan Archuleta vs. Ricky Bandejas, categoria pesi gallo
Brandon McMahan vs. Adel Altamini, categoria pesi piuma

Preliminary Card

Mike Segura vs. Richard Leroy, categoria pesi leggeri
Jorge Juarez vs. David Pacheco, categoria pesi leggeri
Jay Jay Wilson vs. Tyler Beneke, categoria pesi piuma
Bobby Newman vs. Christopher Reyes, categoria pesi medi
Jesse Merritt vs. Thor Skancke, categoria pesi welter
Sean Johnson vs. Art Rivas, categoria pesi massimi
Weber Almeida vs. Odan Chinchilla, categoria pesi gallo
James Barnes vs. Ryan Lilley, categoria pesi gallo
Chris Gonzalez vs. Henry Mendez, categoria pesi massimi leggeri
AJ Agazarm vs. Jesse Roberts, categoria pesi leggeri
Ian Butler vs. Craig Plaskett, categoria pesi welter

Leggi anche le cinque più grandi scalate al titolo in UFC

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche